Accensione della wallbox
Prima di accendere la wallbox, è necessario osservare i seguenti punti:
PERICOLO
Pericolo di morte per folgorazione e scarica elettrica!
L'uso di un dispositivo danneggiato, può causare lesioni gravi o la morte da folgorazione.
- Non utilizzare il dispositivo se è danneggiato.
- Contrassegnare il dispositivo danneggiato in modo che non venga utilizzato da altre persone.
- Eliminare immediatamente i danni.
- Se necessario, mettere il dispositivo fuori servizio.
- La wallbox è stata installata correttamente.
- La wallbox è in perfetto stato.
- I dispositivi di sicurezza necessari (interruttori differenziali, interruttori automatici) sono installati nell'impianto domestico, sono funzionanti e attivati in conformità alle rispettive normative nazionali.
- La wallbox è stata sottoposta a test secondo la norma IEC 60364-6 e le corrispondenti norme nazionali in vigore (ad es. DIN VDE 0100-600 in Germania) durante la prima messa in servizio.
INFO
Quando si mette in servizio il dispositivo per la prima volta, eseguire un controllo secondo IEC 60364-6 e le relative norme nazionali in vigore (ad es. DIN VDE 0100-600 in Germania).
Il controllo può essere eseguito in combinazione con una wallbox e un dispositivo di prova per una verifica conforme alle norme. La wallbox di prova simula la comunicazione con il veicolo. Le wallbox di prova sono reperibili in commercio.
Se a tutti questi punti è possibile rispondere affermativamente, è allora possibile accendere la wallbox tramite l'interruttore differenziale e l'interruttore automatico.
- Accendere l'interruttore differenziale.
- Accendere l'interruttore automatico.
- La wallbox si avvia.
- Il LED di standby sul display a LED si accende.
- La wallbox è in funzione.
Se la wallbox è stata collegata a un KOSTAL Smart Energy Meter come contatore di energia e si dispone di un impianto fotovoltaico, deve essere allora attivata e configurata con un codice di attivazione inserito nel KOSTAL Smart Energy Meter Impostazione della wallbox nel KSEM