Attivare il server temporale in KSEM
Affinché i dati del portale solare visualizzino i valori temporali corretti è importante che il fuso orario e l'ora siano stati selezionati correttamente nel KOSTAL Smart Energy Meter. Inoltre, è necessario attivare il server NTP (Network Time Protocol server).
Eseguire le seguenti operazioni:
- Richiamare l'interfaccia web del KOSTAL Smart Energy Meter
- Richiamare la voce di menu Impostazioni dispositivo > Dispositivo.
- In Data e ora selezionare il fuso orario.
- Se il KOSTAL Smart Energy Meter è permanentemente collegato a Internet tramite una rete, attivare NTP. In questo caso, l'ora viene recuperata automaticamente da internet tramite un server. Nelle impostazioni avanzate è possibile impostare inoltre un server NTP alternativo.
Se il KOSTAL Smart Energy Meter non è collegato a Internet, l'ora può essere impostata anche manualmente. L'ora corrente del sistema e l'ora corrente del browser vengono visualizzate sull'interfaccia utente. Con un clic su Imposta ora è possibile sincronizzare entrambi gli orari. L'orario del browser viene automaticamente convertito in UTC e impostato come ora del sistema del KOSTAL Smart Energy Meter. - Premere il pulsante Salvare, per memorizzare le impostazioni effettuate.
- L'impostazione dell'ora è stata effettuata