Impostazioni della batteria

Se all'inverter è collegata una batteria, è possibile configurarla. Le impostazioni dell'MDC Host e dell'MDC Client sono diverse.

Poiché l'inverter MDC Host controlla tutte le batterie presenti nel sistema, è necessario effettuare impostazioni comuni nell'MDC Host. Per tutti gli altri inverter MDC Client con batteria, viene impostato solo lo stato di carica della batteria.

Di norma è possibile utilizzare le impostazioni standard relative alla batteria.

 

Configurazione delle batterie collegate all'inverter

Utilizzo della batteria: questa voce di menu è disponibile solo sull'inverter MDC host. Le impostazioni per l'utilizzo della batteria effettuate nell'inverter MDC host valgono allo stesso modo per tutti gli inverter MDC client.

Impostazioni della batteria: questa voce di menu è disponibile sull'inverter MDC host e MDC client, ma sull'MDC client è possibile configurare solo lo stato di carica (ad es. impostare lo stato di carica minimo SoC). Sull'MDC host è possibile impostare anche il funzionamento di backup e altre impostazioni della batteria.

Accumulo di energia CA in eccesso proveniente dalla produzione locale: questa funzione viene attivata automaticamente sull'inverter MDC Host e non può essere modificata. In questo modo, per la ricarica del sistema di batterie viene utilizzata l'energia di tutti gli inverter FV presenti nella rete domestica. Questa funzione non è disponibile per gli inverter MDC Client a cui è collegata una batteria. Le batterie di tutti gli inverter MDC client sono controllate dall'inverter MDC host.