Configurazione dei client MDC nell'host MDC
I client MDC vengono collegati all'inverter MDC host nel Device Manager dell'inverter MDC host.
Il Device Manager viene visualizzato solo sull'inverter configurato come inverter host MDC. L'assegnazione dell'inverter come inverter host MDC o inverter client MDC viene definita al momento della prima messa in funzione o può essere modificata tramite Cambia modalità operativa.
Nel Device Manager vengono visualizzati tutti i dispositivi disponibili rilevati nella rete domestica dall'host MDC.
INFO

Doppio controllo/regolazione
Se il controllo tramite Multi Device Control è attivato, non è più possibile effettuare il controllo tramite KOSTAL Smart Energy Meter (KSEM). Tutti i dispositivi che finora erano controllati tramite KSEM devono essere rimossi dal KSEM nella voce di menu Inverter e collegati all'host MDC tramite il Device Manager. Una limitazione di potenza attiva nel KSEM deve essere disattivata e riconfigurata nell'host MDC.
Se nella rete domestica sono presenti dispositivi non compatibili che possono essere controllati solo tramite il KSEM (ad es. PLENTIUCORE plus G1), non è possibile utilizzare l'MDC per il controllo. In tal caso, i dispositivi devono essere configurati nel KSEM.
Esistono due modi per collegare i dispositivi all'host MDC.
- Collegamento manuale inserendo tutti i valori
- Selezionare il dispositivo dall'elenco e collegarlo

Tramite la voce Aggiungi manualmente, collegare i dispositivi all'inverter host MDC. In questo caso è necessario inserire manualmente i valori relativi al dispositivo. A seconda del dispositivo, questo può essere solo letto o anche controllato.
Selezionando un dispositivo dall'elenco Dispositivi disponibili, è possibile collegarlo all'inverter host MDC dopo aver compilato i campi necessari.
|
Parametro |
Spiegazione |
|---|---|
Dispositivi collegati | Mostra tutti i dispositivi collegati all'host MDC. Produttore: visualizzazione del produttore del dispositivo Nome: nome del dispositivo Indirizzo IP: indirizzo IP del dispositivo Stato: segno di spunta verde, il dispositivo è collegato. Una X rossa indica che non è possibile stabilire la connessione o che si è verificato un errore. Cliccando sul dispositivo si aprono le impostazioni. Queste possono essere modificate. Tramite Disconnetti si interrompe la connessione all'host MDC. Sotto Info sono riportati i valori di prestazione attuali del dispositivo. Aggiungi manualmente: questo pulsante consente di collegare dispositivi per i quali si desidera inserire manualmente i dati o che non compaiono nell'elenco sottostante. |
Dispositivi disponibili | Mostra tutti i dispositivi compatibili trovati nella rete domestica dall'inverter host MDC. Tramite il pulsante Aggiorna è possibile cercare nuovi dispositivi nella rete domestica. Produttore: visualizzazione del produttore del dispositivo Nome: nome del dispositivo Indirizzo IP: indirizzo IP del dispositivo Impostazioni (ingranaggio): tramite questa voce è possibile collegare il dispositivo all'host MDC. A tal fine è necessario compilare tutti i campi. Successivamente il dispositivo viene collegato all'host MDC tramite il pulsante Connetti. Sotto |