Creare un token di accesso
A partire dalla versione della KOSTAL Solar App
- Versione Android 1.3.38
- Versione IOS 1.1.34
è possibile accedere al KOSTAL Smart Energy Meter tramite la KOSTAL Solar App senza dover inserire nuovamente la password del KOSTAL Smart Energy Meter.
A tal fine è stato integrato un ulteriore metodo di autenticazione (tramite token di accesso) nella KOSTAL Solar App e nel KOSTAL Smart Energy Meter. In futuro, questo metodo eviterà la necessità di inserire nuovamente la password del KOSTAL Smart Energy Meter.
Per creare un token di accesso per il KOSTAL Smart Energy Meter, è necessario crearlo tramite l'impostazione del dispositivo nell'impianto FV selezionato.
- Aprire la KOSTAL Solar App. Di solito inizia con l’impianto FV standard.
- Passare alle impostazioni (1) e selezionare la configurazione del dispositivo (2).
- Con il KOSTAL Smart Energy Meter (3) attivo, selezionare il simbolo della ruota dentata (4) per la modifica. Confermare la modifica (5) tramite la voce Modifica.
- Non deve essere presente alcun token di accesso (6).
- Fare clic sulla voce di menu Crea (7) per creare un token di accesso per il KOSTAL Smart Energy Meter.
- Fare clic su Controllo (8).
- Il token di accesso deve quindi ancora essere creato in KSEM. A tal fine premere Apri (9).
INFO
Tenere pronta la password del KOSTAL Smart Energy Meter per accedere all'interfaccia web del KOSTAL Smart Energy Meter.
- Accedere al KOSTAL Smart Energy Meter su (10).
- Dopo la registrazione, il token di accesso deve essere confermato. A tal fine, premere il tasto (11) accanto ad Azione e confermare l'azione (12).
- La chiave di accesso è ora confermata (13) e pronta per l'uso.
- Chiudere la finestra.
- Salvare il token di accesso.
- D'ora in poi, la KOSTAL Solar App utilizza questo token di accesso (14) generato e approvato per accedere al KOSTAL Smart Energy Meter.
È possibile generare un numero qualsiasi di chiavi di accesso. Ogni versione di app installata richiede una propria chiave di accesso. Ad esempio, se si dispone di 1 telefono cellulare e 1 tablet, è necessario eseguire questa procedura separatamente per ciascun dispositivo.
I token di accesso creati possono essere cancellati o revocati in qualsiasi momento nel KOSTAL Smart Energy Meter.
Il KOSTAL Smart Energy Meter può ora essere richiamato nella rete locale tramite la voce di menu Ultimi dati (15) o tramite l'icona Wallbox (solo se è installato un ENECTOR con funzione comfort) sulla pagina iniziale (15) senza dover inserire ripetutamente la password del KOSTAL Smart Energy Meter. Ciò consente la visualizzazione locale dell'impianto con i dati attuali in tempo reale.