Time Mode (carica temporizzata)

In questa modalità è possibile definire a quale ora e in quale giorno della settimana applicare una delle modalità disponibili.

Ad esempio, la wallbox può essere bloccata (Lock Mode) durante un’assenza generale (ad es. dalle 8.00 alle 12.00) e commutata in modalità carica fotovoltaica (Solar Pure Mode) negli orari di presenza programmati.

Allo stesso modo è possibile programmare se durante la notte l’auto deve essere caricata con una potenza minore (Solar Plus Mode) oppure con potenza di carica piena (Power Mode).

INFO

Info

Quando la modalità Time Mode è attiva, l’uso del tasto esterno opzionale è disattivato per non annullare i periodi di blocco pianificati.

 

Configurazione della modalità Time Mode

  1. Selezionare la modalità Time Mode.
  2. Per modificare un giorno, cliccare sul simbolo della matita a destra accanto alla linea del tempo. Per modificare contemporaneamente più giorni basta selezionarli nella finestra di modifica.
  3. Si apre la finestra Configurazione della modalità Time Mode – Assegnazione della modalità di carica.
  4. Per prima cosa selezionare una modalità, ad es. Solar Pure Mode.
  5. Successivamente selezionare gli orari in cui va attivata questa modalità, ad es. alle 12.00 e alle 13.00.
  6. Gli orari vengono riportati nel colore corrispondente, in base alla modalità.
  7. Procedere allo stesso modo per gli altri orari dello stesso giorno, finché il giorno non sarà completamente pianificato.
  8. INFO

    Info

    Se qui si utilizza la modalità Solar Plus Mode vengono utilizzate le impostazioni di carica configurate nella Solar Plus Mode.

  9. In seguito è possibile utilizzare questa configurazione per il giorno selezionato, per ulteriori giorni o anche per tutti i giorni.
  10. Per applicare la configurazione, premere il pulsante Salva.
  1. La modalità Time Mode è stata configurata.

La modalità Time Mode viene attivata selezionando l’icona Time Mode. Non appena viene selezionata un’altra modalità, la modalità Time Mode viene disattivata.

Passando il puntatore del mouse sulla linea del tempo compare la modalità impostata.

La barra rossa sulla linea del tempo indica il punto temporale attuale e la modalità attiva. Queste informazioni vengono riportate anche in forma testuale sotto la linea del tempo.