Power Mode (ricarica semplice)
In Power Mode il veicolo elettrico viene caricato con la massima potenza di carica. Ciò dipende dal tipo di collegamento della wallbox (monofase o trifase), dalla potenza massima di carica impostata nella wallbox, dalla scelta nell’utilizzo di fase e da quale potenza di carica è consentita dal veicolo elettrico.
La potenza di carica massima che la wallbox può fornire si imposta tramite gli interruttori DIP della wallbox.
Per i veicoli che possono essere caricati solo in monofase, la potenza di carica massima è di 3,7 kW.
Per i veicoli che possono essere caricati in trifase, la potenza di carica massima è di 11 kW.
Utilizzo della batteria domestica
Se nella rete domestica è presente una batteria, questa viene utilizzata come standard per la ricarica del veicolo elettrico.
Utilizza batteria domestica: In tal modo la batteria domestica può essere utilizzata anche per la ricarica del veicolo elettrico. Anche se l’energia FV disponibile è troppo poca, il processo di ricarica non viene interrotto. In tal caso, la potenza di carica viene abbassata alla potenza di carica minima. La ricarica termina solo quando la batteria è vuota o se la potenza di scarica non è più sufficiente per ricaricare il veicolo.
Non utilizzare la batteria domestica: Con questa funzione è vietato ricaricare il veicolo elettrico con la batteria domestica. La batteria viene utilizzata solo per la durata di nuvole/isteresi del prelievo di potenza. Questo deve evitare un frequente avvio e arresto del processo di carica per non danneggiare la batteria del veicolo elettrico.