KSEM con PIKO MP plus e wallbox ENECTOR AC 3.7/11

Per il controllo della potenza e il limite di immissione nel punto di scambio con la rete è necessario un solo KOSTAL Smart Energy Meter. Come mostrato nelle illustrazioni, esso viene installato nel punto di scambio con la rete domestica.

INFO

Info

Nei gruppi di dispositivi composti da più inverter KOSTAL, i dati vengono riuniti nel portale. La visualizzazione corretta e completa avviene esclusivamente nel KOSTAL Solar Portal e nella KOSTAL Solar App e non nel singolo inverter.

Per visualizzare i dati complessivi, il KOSTAL Smart Energy Meter e tutti gli inverter KOSTAL devono essere aggiunti nel KOSTAL Solar Portal come dispositivi di un impianto FV.

Se il PIKO MP plus viene utilizzato insieme alla wallbox ENECTOR in un impianto FV, il KOSTAL Smart Energy Meter richiede entrambe le interfacce di comunicazione, in modo che nessun altro dispositivo (ad es. PLENTICORE plus con sistema batteria) possa essere collegato al KOSTAL Smart Energy Meter.

Affinché la visualizzazione dei dispositivi nel KOSTAL Solar Portal o nella KOSTAL Solar App sia corretta, è necessario osservare i seguenti punti:

Tutte i dispositivi vengono quindi visualizzati nel portale solare.