Selezione utilizzo di fase

INFO

Info

La voce del menu viene visualizzata solo se sulla wallbox è installata almeno la versione SW 2021.51.9787.

INFO

Info

Possibili danni al veicolo elettrico nella commutazione in corso dell’utilizzo di fase

La wallbox può essere commutata manualmente tra ricarica a 1 fase e a 3 fasi con le funzioni comuni nell’interazione con il KOSTAL Smart Energy Meter. Prima di utilizzare questa funzione verificare se il veicolo tra due processi di ricarica può cambiare il numero di fasi utilizzate per la carica. Si declina espressamente ogni responsabilità per errori di applicazione o installazione.

Scegliere qui il numero della fase con cui si desidera ricaricare al massimo il veicolo elettrico. Come standard è qui impostata la carica a tre fasi. Con questa impostazione è tuttavia possibile ricaricare tutti i tipi di veicoli, siano essi a una, due o tre fasi. La potenza di carica massima viene determinata dal veicolo elettrico.

Nei veicoli elettrici a tre fasi si può commutare il numero di fasi per passare dalla ricarica a tre fasi a quella monofase e ridurre quindi la potenza di carica a 1,4-3,7 kW. Questo ha senso, ad esempio, se si desidera utilizzare il Solar Pure Mode senza disporre di energia solare sufficiente (ad es. in primavera o autunno). In questo caso il veicolo può essere ricaricato con pura energia solare già a partire da una eccedenza di 1,4 kW.

La commutazione delle fasi è possibile solo se non ci sono altri veicoli elettrici collegati alla wallbox.