Utilizzo conforme alla destinazione d'uso
Il KOSTAL Smart Energy Meter è uno strumento per la misura dei valori elettrici e li trasmette all’inverter via LAN o RS485. Non è un contatore di energia di consumi elettrici attivi ai sensi della normativa UE 2004/22/CE (MID) e può essere utilizzato solo per contabilizzazione interna.
I dati rilevati dal KOSTAL Smart Energy Meter sulla produzione di energia del vostro impianto possono differire dai dati del contatore di energia principale.
Secondo la classificazione nella categoria di sovratensione III, il KOSTAL Smart Energy Meter può essere collegato solo nel quadro di subdistribuzione o di distribuzione dell’impianto elettrico sul lato delle utenze, a monte del contatore di energia del distributore di servizi elettrici ed è adatto esclusivamente per uso interno.
Il KOSTAL Smart Energy Meter è omologato per l'uso negli Stati membri dell'UE. Utilizzare il contatore KOSTAL Smart Energy Meter solo in conformità alle indicazioni contenute nella documentazione allegata.
Un diverso utilizzo può comportare danni a persone o cose. Per motivi di sicurezza è vietato modificare il prodotto, compreso il software, o installare componenti non espressamente raccomandati o distribuiti da KOSTAL Solar Electric GmbH per questo prodotto. Qualsiasi uso del prodotto diverso da quello descritto nell'uso previsto è da considerarsi improprio.
Sono vietate modifiche, trasformazioni o riparazioni non autorizzate, nonché l'apertura del prodotto.
La documentazione allegata è parte integrante del prodotto e deve essere letta, rispettata e tenuta sempre a portata di mano.