Dispositivo

Effettuare tutte le impostazioni generali nel KOSTAL Smart Energy Meter.

Parametro

Spiegazione

Data e ora

Impostazione della data e dell'ora del dispositivo.

AVVISO! Per collegarsi al portale solare è necessario impostare/selezionare l’ora e il fuso orario.

Fuso orario
Impostazione del fuso orario per consentire al sistema di eseguire conversioni legate al calendario, ad es. ora solare/ora legale.

NTP
Se il KOSTAL Smart Energy Meter è permanentemente connesso a Internet tramite una rete, si consiglia di attivare l’opzione “NTP”. In questo caso, l’ora viene recuperata da Internet automaticamente tramite un server. Nelle impostazioni avanzate è possibile stabilire inoltre un server NTP alternativo.

Imposta ora
Internamente il KOSTAL Smart Energy Meter funziona esclusivamente con l’orario UTC, qui convertito nel fuso orario locale per la visualizzazione. Se il KOSTAL Smart Energy Meter non è collegato a Internet o se non si desidera utilizzare la sincronizzazione automatica dell’ora, l’ora può essere impostata anche manualmente. L’ora corrente del sistema e l’ora corrente del browser vengono visualizzate sull’interfaccia utente. Con un clic su Imposta ora è possibile sincronizzare entrambi gli orari. L’orario del browser viene automaticamente convertito in UTC e impostato come ora del sistema del KOSTAL Smart Energy Meter.

Reset – Riavvio del dispositivo

Cliccando su “Riavvia” si riavvia il dispositivo. Potrebbe volerci qualche minuto. Successivamente è necessario ricaricare l'interfaccia web.

Reset – Esegui il reset del dispositivo alle impostazioni di fabbrica

Un clic su “Reset” riporta il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Successivamente la password standard è di nuovo valida. Per la nuova registrazione serve la password della targhetta del contatore di energia, che si trova anche sul foglio illustrativo separato presente nella confezione.

Log di sistema

Tramite questa voce di menu è possibile scaricare i file di log del sistema per determinati periodi di tempo sotto forma di file di testo.Esportazione dei file di log