Connessione del KOSTAL Smart Energy Meter

Il collegamento di un contatore di energia ( KOSTAL Smart Energy Meter ) consente di rilevare i valori di produzione e consumo o anche di controllare la potenza in uscita dell'inverter nella rete pubblica. Inoltre, il contatore di energia ( KOSTAL Smart Energy Meter ) può inviare dati al contatore di energia ( KOSTAL Solar Portal ). A tal fine, oltre al contatore di energia ( PIKO CI ), è necessario configurare anche il contatore di energia ( KOSTAL Smart Energy Meter ) nello stesso impianto nel contatore di energia ( KOSTAL Solar Portal ).

Il contatore di energia viene installato nell'armadio contatori o nel quadro elettrico principale. A questo proposito, consultare anche la documentazione operativa dell'KOSTAL Smart Energy Meter.

INFO

Info

Se nella rete domestica è installato un KOSTAL Smart Energy Meter e è impostato un limite di potenza, viene effettuata una limitazione dinamica della potenza attiva tenendo conto del consumo domestico. Ciò significa che, oltre alla regolazione della potenza impostata (ad es. da un ricevitore di telecomando centralizzato), viene aggiunto il consumo domestico fino al limite massimo di potenza dell'inverter.

INFO

Info

Possono essere utilizzati solo contatori di energia approvati per questo inverter.

Un elenco aggiornato dei contatori di energia autorizzati è disponibile nell'area Download del relativo prodotto sulla nostra homepage.

Al momento sono autorizzati i seguenti contatori di energia:

  • KOSTAL Smart Energy Meter

Il collegamento dell'KOSTAL Smart Energy Meter all'PIKO CI può avvenire in due modi diversi. Il tipo di collegamento deve essere poi impostato tramite l'KOSTAL PIKO CI Conf App.