Gestione dell’energia

Scelta del contatore di energia collegato all’inverter e della limitazione di immissione nella rete pubblica.

INFO

Info

Le impostazioni in questo menu possono essere effettuate solo dopo essersi registrati come installatore.

INFO

Info

Un elenco dei contatori di energia approvati e del loro scopo d’utilizzo è disponibile nell’area download del relativo prodotto sul nostro sito web, all’indirizzo www.kostal-solar-electric.com.

Parametro

Spiegazione

Contatore di energia

Scelta del contatore di energia collegato.

Posizione sensore

Selezionare la posizione del contatore di energia installato nell’impianto domestico.

Il contatore di energia deve essere installato nel punto di scambio con la rete elettrica (posizione 2). La posizione 1 (percorso di consumo domestico) non è possibile.

Punto di scambio con la rete = posizione 2

Connessione con il contatore di energia

Limitazione della potenza attiva a [W]

(configurabile senza codice di servizio)

Impostazione della potenza massima di immissione. Di norma le impostazioni al riguardo sono predefinite dal distributore di servizi elettrici (es. una limitazione al 70%). Il valore di default corrisponde alla max. potenza dell’inverter. Utilizzare il computer ausiliario per calcolare facilmente la riduzione.

AVVISO! Possibilità di impostazioni errate per mancanza di conoscenze specialistiche. Il proprietario dell’impianto è responsabile della corretta impostazione della limitazione della potenza attiva. Il distributore di rete indicherà la potenza attiva consentita per l’impianto in questione. Si raccomanda di fare eseguire tutte le impostazioni dall’installatore.

Attivare ricezione dei segnali di comando di broadcast

Quando agli ingressi digitali di un altro inverter è allacciato un ricevitore di segnali, questi segnali possono essere distribuiti a tutti gli inverter nella rete locale (LAN) per il controllo potenza attiva e reattiva tramite broadcast UDP. Allo steso modo, un energy manager locale può generare segnali per il controllo potenza attiva e reattiva nella rete locale.

Abilitato: L’inverter viene comandato mediante un ricevitore di segnali che è allacciato a un altro inverter.

Disabilitato (default): Non avviene alcuna valutazione del segnale. L’inverter non viene comandato mediante un ricevitore di segnali che è allacciato a un altro inverter.