Modalità operativa

INFO

Info

Le impostazioni in questo menu possono essere effettuate solo dopo essersi registrati come installatore.

Durante la prima messa in servizio dell’inverter vengono selezionati i componenti di sistema collegati.

Se, in un secondo momento, la selezione deve essere modificata, ad es. perché si è aggiunta una batteria, qui è possibile riavviare la prima messa in servizio. Non appena viene premuto il pulsante Cambia modalità operativa, il dispositivo viene riavviato e in seguito è necessario eseguire di nuovo la prima messa in servizio.

Nella modalità operativa, selezionare quali componenti devono essere considerati durante la prima configurazione (generatori FV, contatori di energia integrati, batteria collegata, unità di backup manuale o automatica collegata).

Parametro

Spiegazione

Stringhe FV

All’inverter sono collegati generatori FV.

Contatore di energia

Nel punto di scambio con la rete è integrato un contatore di energia che comunica con l’inverter (ad es. un KOSTAL Smart Energy Meter).

Batteria

All’inverter è collegata una batteria.

Backup Box

Nel punto di scambio con la rete è stata integrata una Backup Box automatica che separa la rete pubblica dalla rete domestica. La Backup Box automatica trasmette all’inverter lo stato della commutazione tramite un cavo di segnale.

KOSTAL Backup switch

Nel punto di scambio con la rete è stato integrato un KOSTAL Backup switch che separa la rete pubblica dalla rete domestica. Il commutatore manuale trasmette all’inverter lo stato della commutazione tramite un cavo di segnale.

Un elenco degli accessori approvati di KOSTAL Solar Electric è riportato nell’area download del relativo prodotto sul nostro sito web.