Allacciare i cavi DC della batteria
I cavi DC della batteria possono essere collegati all’inverter soltanto nel caso in cui l’inverter e l’unità di accumulo a batteria siano privi di tensione.
PERICOLO

Pericolo di morte per folgorazione e scarica elettrica!
I cavi DC della batteria possono essere sotto tensione.
- L’accumulatore batteria deve assolutamente essere privo di tensione. Osservare anche le indicazioni contenute nelle istruzioni per l'uso del produttore della batteria.
INFO

Utilizzare cavi flessibili e stagnati con doppio isolamento secondo la norma EN 50618.
Si consiglia una sezione trasversale di 6 mm². Rispettare le indicazioni del costruttore dei connettori e i dati tecnici dell’inverter.
- Ruotare il sezionatore DC dell’inverter su Off.
- Togliere tensione all’unità di accumulo a batteria.
- Applicare a regola d’arte il connettore maschio sul conduttore positivo e il connettore femmina sul conduttore negativo. L'inverter è dotato di connettori della PHOENIX CONTACT (tipo SUNCLIX). Durante l’installazione rispettare sempre i dati attuali del produttore (per es. coppia di serraggio ammessa ecc.).
Informazioni più dettagliate sulle istruzioni di installazione SUNCLIX sono disponibili sul sito: www.phoenixcontact.com - Durante l'installazione dei connettori femmina e dei connettori maschio sui cavi DC della batteria prestare attenzione alla corretta polarità!
- Inserire i connettori femmina e maschi dei cavi DC della batteria nell’inverter. Conservare i tappi di tenuta dei connettori.
- I cavi DC della batteria sono collegati.
Il tipo di batteria e la capacità della batteria vengono determinati automaticamente durante la prima installazione.
Dopo la prima messa in servizio è possibile verificare i dati ed effettuare ulteriori configurazioni della batteria selezionando la voce di menu Menu di servizio > Impostazioni batteria del Webserver.