Gestione esterna della batteria

L’inverter è dotato di un sistema di gestione di carica/scarica che può essere configurato tramite il Webserver alla voce Menu di servizio > Impostazioni batteria. Qui si può attivare, tra l’altro, la gestione esterna della batteria, che implementa, ad esempio, le specifiche del rispettivo distributore di servizi elettrici o di altri fornitori di servizi.

Attraverso la gestione esterna della batteria, il fornitore esterno ha accesso al sistema di gestione di carica/scarica dell’inverter e può controllarlo in modo che l’energia della batteria possa essere utilizzata ad es. per il consumo domestico o immessa nella rete pubblica per utilizzarla per la stabilizzazione della rete (picchi di carico nella rete [peak shaving]) o per la fornitura di servizi di rete (potenza di controllo primaria).

INFO

Info

L’installatore dell’impianto è responsabile della corretta selezione e installazione della struttura del contatore nella rete domestica. È necessario rispettare le specifiche del fornitore di energia.

Il proprietario del sistema è responsabile del corretto utilizzo/della corretta selezione del sistema di gestione interno o esterno della carica/scarica.