Limitazione della potenza campo FV

La potenza di immissione deve essere ridotta al valore (ad es. il 70%) predefinito dal distributore di servizi elettrici se il distributore di servizi elettrici ha prescritto una riduzione della potenza FV e non si desidera alcun controllo della potenza attiva in loco oppure tale controllo non può essere realizzato tramite un ricevitore di segnali.

INFO

Info

Impostazioni errate per mancanza di conoscenze specialistiche.

Il proprietario dell’impianto è responsabile della corretta impostazione della limitazione della potenza attiva. Il distributore di rete indicherà la potenza attiva consentita per l’impianto in questione.

Si raccomanda di fare eseguire tutte le impostazioni dall’installatore.

Chiedere al proprio distributore di servizi elettrici quale limitazione di potenza sia valida nel proprio caso.

La limitazione di potenza può essere impostata tramite il menu dell’inverter Impostazioni/Informazione > Menu di servizio > Gestione dell’energia > Inserimento della potenza di immissione max. oppure tramite il Webserver alla voce Menu di servizio > Gestione dell’energia > Limitare a [W].

INFO

Info

In alcune applicazioni, un contatore di energia compatibile può essere considerato un’alternativa vantaggiosa al ricevitore di segnali. È vero che l'immissione viene limitata dal distributore di servizi elettrici, ma l'inverter gestisce il flusso di energia (autoconsumo nella rete domestica e immissione nella rete pubblica) in modo tale che l'energia prodotta autonomamente vada persa il meno possibile.

A tale scopo si può attivare nell’inverter il controllo dinamico della potenza attiva. Controllo della potenza attiva