KOSTAL Backup switch – commutatore manuale

In caso di guasto della rete, l’inverter con batteria offre la possibilità di continuare a fornire energia alla rete domestica tramite FV e batteria.

A tale scopo, nel punto di scambio con la rete della rete domestica deve essere integrato un sezionatore che segnali all’inverter il funzionamento di backup tramite un contatto di segnalazione.

A questo proposito KOSTAL Solar Electric GmbH offre il KOSTAL Backup switch (commutatore manuale) che separa manualmente la rete pubblica dalla rete domestica durante il funzionamento di backup.

Altre soluzioni automatiche sono offerte da fornitori terzi.

INFO

Info

Utilizzo di KOSTAL BackUp Switch (trifase) con PLENTICORE MP G3

KOSTAL BackUp Switch è disponibile nella variante trifase (KOSTAL BackUp Switch) per reti trifase e nella variante monofase (KOSTAL BackUp Switch MP) per le reti monofase.

Se PLENTICORE MP G3 viene fatto funzionare con KOSTAL BackUp Switch (variante trifase) in una rete trifase, è necessario assicurarsi che l’inverter e tutte le utenze importanti siano connessi alla stessa fase. Non ha luogo nessun collegamento tra le fasi. Nel funzionamento di backup, le reti trifase vengono alimentate solo in modalità monofase.

Un elenco degli accessori approvati di KOSTAL Solar Electric è riportato nell’area download del relativo prodotto sul nostro sito web.

Prestare attenzione ai punti seguenti:

 

1

PLENTICORE G3

2

KOSTAL Backup switch (commutatore manuale)

3

Funzionamento di rete

4

Funzionamento di backup

5

Utenze in funzionamento di rete

6

Utenze in funzionamento di backup