Rilevamento del consumo domestico
INFO
Affinché il consumo domestico possa essere visualizzato, è necessario che nella rete domestica sia installato un contatore di energia compatibile.
Tramite la connessione di un contatore di energia esterno (tramite Modbus RTU), l’inverter può monitorare e gestire al meglio il flusso di energia in casa 24 ore su 24.
L'energia FV prodotta viene utilizzata principalmente per le utenze (ad es. luce, lavatrice o televisore).
L’energia prodotta in più può essere accumulata temporaneamente in un accumulatore a batteria oppure essere immessa nella rete pubblica.
INFO
Per poter allacciare un’unità di accumulo a batteria all’inverter bisogna abilitare l’ingresso DC 3 all’uso della batteria. Allo scopo è necessario inserire un codice di attivazione nell’inverter. Il codice di attivazione può essere acquistato tramite il KOSTAL Solar Webshop. Attivare la connessione della batteria
Ulteriori informazioni al riguardo Connessione con il contatore di energia
- Rilevamento del consumo domestico tramite il contatore di energia (Modbus RTU)
- 24 ore di misurazione
- Sono utilizzabili diversi tipi di contatori di energia
INFO
Un elenco dei contatori di energia autorizzati e del loro scopo d’utilizzo è disponibile nell’area download del relativo prodotto nella nostra homepage all’indirizzo www.kostal-solar-electric.com
INFO
Osservare le seguenti indicazioni per la connessione di un contatore di energia:
come contatori di energia è consentito l'uso di accessori originali e ricambi, nonché di contatori di energia approvati. KOSTAL non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna assistenza per eventuali danni causati da prodotti non certificati/non approvati.