Collegamento di un ricevitore di segnali

1

Inverter

2

Smart Communication Board (SCB)

3

Cavo di comando ricevitore di segnali

4

Ricevitore di segnali

5

Distributore di servizi elettrici

Alcuni distributori di servizi elettrici propongono ai proprietari di impianti FV di limitare il loro impianto tramite un controllo variabile della potenza attiva e quindi di aumentare l'immissione nella rete pubblica fino al 100%.

INFO

Info

In alcune applicazioni, un contatore di energia compatibile può essere considerato un’alternativa vantaggiosa al ricevitore di segnali. È vero che l'immissione viene limitata dal distributore di servizi elettrici, ma l'inverter gestisce il flusso di energia (autoconsumo nella rete domestica e immissione nella rete pubblica) in modo tale che l'energia prodotta autonomamente vada persa il meno possibile.

A tale scopo si può attivare nell’inverter il controllo dinamico della potenza attiva. Controllo della potenza attiva

Chiedete al vostro distributore di servizi elettrici o al vostro installatore quale norma sia attinente al vostro caso o se esiste un’alternativa migliore (ad es. Smart Meter).

Se nella rete domestica un ricevitore di segnali è già allacciato a un altro inverter KOSTAL, è possibile sfruttare i segnali di comando di questo ricevitore di segnali. A tal fine, nel Webserver, alla voce Menu di servizio > Gestione dell’energia, deve essere attivata la ricezione di segnali di comando di broadcast. Menu Webserver – Menu di servizio – Aspetti generali

Collegamento di un ricevitore di segnali

Collegamento elettrico per il ricevitore di segnali
Collegamento elettrico per il ricevitore di segnali

1

Smart Communication Board

2

Morsettiera

3

Guarnizione

4

Controdado

5

Cavo di comando

6

Ricevitore di segnali