Impostazioni aggiuntive

La ruota dentata (impostazioni) consente di accedere alle opzioni di impostazione aggiuntive.

Dispositivi di ricarica collegati

Questa visualizzazione fornisce una panoramica dei dispositivi di ricarica configurati e del loro stato. Inoltre si può aggiungere un nuovo dispositivo di ricarica oppure aggiornare il software della wallbox tramite la voce Aggiornamento Aggiornamento firmware wallbox.

Tramite la voce Azioni > Modifica è inoltre possibile selezionare le fasi utilizzate per la ricarica. Selezione utilizzo di fase

Protezione da sovraccarico

La protezione da sovraccarico impedisce l’intervento del fusibile principale sul collegamento alla rete. La configurazione viene eseguita nella wallbox tramite interruttori DIP e riportata qui. Qui le impostazioni non possono essere modificate.

La corrente nominale di ogni fusibile può essere letta sul fusibile/sull’interruttore automatico nella scatola di derivazione domestica.

Impostazioni avanzate

Alcuni veicoli elettrici possono avere problemi con le basse correnti di carica.

L’evento viene segnalato mediante la visualizzazione dell’ID 2011 CP EV out of signaled duty range nel KOSTAL Smart Energy Meter.

In questo caso, è possibile selezionare una corrente di carica minima più elevata per correggere il problema.

Il problema si verifica se nella wallbox è stata impostata una potenza di carica iniziale bassa (ad esempio 6 A) in Solar Pure Mode o Solar Plus Mode, ma il veicolo elettrico richiede una potenza maggiore (ad esempio 8 A). Questo causa un errore nella wallbox. Il problema si può risolvere aumentando la corrente di carica minima. Tuttavia, ciò significa anche che, finché questa impostazione è attivata, per tutti i veicoli elettrici si inizierà sempre con la corrente di carica minima aumentata.

 

Corrente di carica minima

Impostazione della corrente di carica minima per fase da 6 a 16 A. Valore di default 6 A.